Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Attività produttiva non alimentare (industriale, manifatturiera, artigianale, servizi, ecc.)

Attività produttiva non alimentare (industriale, manifatturiera, artigianale, servizi, ecc.)

Rientrano tra le attività produttive non alimentari sia quelle di produzione di beni non destinati ad uso alimentare che quelle di prestazione di servizi non soggette a specifiche norma di settore.

È artigiano colui che è in possesso della qualifica di impresa artigiana come previsto dalla Legge 08/08/1985, n. 443, art. 3 e svolge un'attività di produzione di beni, anche semilavorati, o di prestazioni di servizi.

È industriale l'attività di produzione di beni di interesse economico con criterio massivo, trasformando delle materie prime in semilavorati o prodotti finiti, o di prestazioni di servizi.

Approfondimenti

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Lavoro Imprese
Io sono: Imprenditore

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Ultimo aggiornamento: 30/12/2024 00:32.20